ELEZIONI RSU 2018

Password persa

Username:

Password:

Hai dimenticato la password?

Congresso 2013Dipartimento Servizi USBCaf Servizi di BaseRete Iside

ELEZIONI RSU: sottoscritto il Protocollo per la definizione del calendario delle votazioni per il rinnovo delle RSU del personale dei comparti

Roma – mercoledì, 13 dicembre 2017

ELEZIONI RSU - In data 4 dicembre 2017 l’Aran e le Confederazioni sindacali hanno sottoscritto il Protocollo per la definizione del calendario delle votazioni per il rinnovo delle RSU del personale dei comparti, con il quale, a seguito dell’indizione delle elezioni RSU in tutti i comparti di contrattazione, è stato avviato l’intero percorso. Tale percorso si articola in varie fasi, fermo restando che, in ogni caso, le elezioni si terranno entro il 20 aprile 2018. Il primo step consiste nella mappatura dei collegi elettorali, che dovrà avvenire entro il 5 gennaio 2018, mediante la definizione, nelle amministrazioni interessate, di appositi protocolli con le organizzazioni sindacali aventi titolo per l’individuazione delle sedi ove si terranno le votazioni delle RSU. Inoltre, le parti si incontreranno nuovamente entro il 10 gennaio per definire il calendario dettagliato di tutti gli adempimenti propedeutici al rinnovo delle RSU, che devono essere predisposti secondo una tempistica precisa al fine di assicurare un ordinato e regolare andamento della competizione elettorale. Nelle more, le parti avvieranno appositi incontri per verificare l’attualità del vigente regolamento elettorale definito dall'ACQ del 7 agosto 1998 e s.m.i.

© 2004-2016 Unione Sindacale di Base - via dell'Aeroporto 129 - 00175 - ROMA - centralino 06.59640004 - fax 06.54070448

Realizzazione Gruppo Web USB -  Powered by Typo3